Slow Medicine

Il Gruppo Dirigente di Slow Medicine ETS per il triennio 2023-2025

Dopo mesi complicati, che hanno portato alle dimissioni di alcuni membri dello scorso direttivo ed a un silenzio di nove mesi, è stato eletto nell’assemblea del 29 settembre un nuovo direttivo per il triennio 2023-2026. Alcuni soci, con il desiderio di battersi per una medicina sobria, rispettosa e giusta, si sono proposti con entusiasmo come candidati.

Ecco chi è stato eletto:

  • Daniela Beradinelli: infermiera, dottoranda Università di Torino – Torino
  • Marco Bobbio: cardiologo in pensione – Torino
  • Franca Braga: comunicatore scientifico – Milano
  • Antonio Casella: responsabile sanitario di RSA – Milano
  • Anna Galliano: insegnate in pensione – Aosta
  • Matteo Grezzana: geriatra – Verona
  • Lia Patrussi: anestesista – Arezzo

Esclusi:

  • Carlo Senore: epidemiologo – Torino
  • Nicoletta Martini – anestesista – Arezzo

Durante la prima riunione odierna del direttivo sono state nominate le cariche dell’Associazione:

Presidente: Marco Bobbio

Vicepresidente: Franca Braga

Segretario generale: Daniela Beradinelli

Tesoriere: Lia Patrusso

La priorità del nuovo direttivo è quella di ricreare un rapporto di fiducia con i soci che in questi anni hanno sostenuto e continuano a sostenere l’associazione, e di avviare e promuovere progetti che trasformino i principi di Slow Medicine in una pratica clinica centrata sulle esigenze e le aspettative del paziente, che non dipendano dalla tecnologia, ma la utilizzino in modo appropriato, che evitino il sovra e il sottoutilizzo delle risorse, che difendano il Servizio Sanitario Nazionale.

L’Associazione ha bisogno di voi, delle vostre idee, del vostro entusiasmo. 

Qualunque suggerimento verrà preso in considerazione durante le periodiche riunioni del “Direttivo collegiale” dove saranno inviati anche i soci istituzionali per collaborare nell’ampiamento dell’attività della nostra Associazione. Contiamo su di voi.

Crediamo profondamente nel ruolo che Slow Medicine ETS, Choosing Wisely e Montagne Slow possono svolgere, in particolare oggi, in un momento in cui la sanità è in difficoltà, la fiducia dei e nei medici scende, le liste d’attesa si allungano anche per sovra prescrizioni inappropriate e abbiamo bisogno di condividere pensieri positivi con altri.

Da oggi in poi vi terremo aggiornati di tutte le nuove iniziative con periodiche Newsletter e rilanceremo il sito di Slow Medicine (www.slomedicine.it) con tutte le novità.

Se avete idee, scriveteci: info@slowmedicine.it

Il Direttivo

Daniela Beradinelli, Marco Bobbio, Franca Braga, Antonio Casella, Anna Galliano, Matteo Grezzana, Lia Patrussi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Avendo preso visione della policy sul trattamento dei dati, barrando la casella dichiaro la mia volontà libera, specifica, informata ed inequivocabile di permettere l'invio di ulteriori messaggi relativi alle attività di Slow Medicine ETS.

    La Privacy Policy è disponibile qui