Avrà luogo il 4 marzo 2021 dalle 17 alle 18,30 il web meeting organizzato da FISMAD (Federazione Italiana società malattie apparato digerente):

Prevenire il cancro colorettale: lo screening, mezzo formidabile anche nel 2021…

FISMAD incontra i cittadini italiani

In questo momento difficile in cui molte prestazioni sanitarie, tra cui gli screening, sono state ridotte per carenza di personale e ancor più per il timore dei cittadini di recarsi nelle strutture sanitarie, FISMAD e le società scientifiche di gastroenterologia ed endoscopia digestiva ricordano ai cittadini l’importanza dello screening per prevenire il cancro colorettale.

Partecipano al web meeting presidenti e altri medici delle società scientifiche AIGO, SIED e SIGE e di altri gruppi scientifici, insieme a rappresentanti di pazienti e cittadini.

La dott. Sandra Vernero, presidente di Slow Medicine, ricorderà il valore dell’appropriatezza, in primis in questo momento, per ridurre i trattamenti non necessari e dare la priorità a quelli di provata efficacia. Presenterà le raccomandazioni Choosing Wisely Italy, in particolare quelle di AIGO centrate sulla diagnostica del cancro colorettale, e la scheda per i cittadini redatta su questo argomento con la collaborazione di Altroconsumo.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO